La Fiera di Torino chiamata Lingotto Fiere è un ampio contenitore di eventi ed esposizioni, caratterizzato da vaste aree moderne e funzionali che si adattano a seconda del tipo di manifestazione.
Lingotto Fiere è caratterizzato da una superficie coperta complessiva che supera i 50.000 metri quadrati che, sommati agli open space, formano un'area totale di 800.000 metri quadrati di spazio espositivo.
Quattro sono i padiglioni collegati tra loro, che si snodano tra due gallerie multipiano in cui si possono trovare i servizi dedicati agli espositori e visitatori come guardaroba, ristorante, pizzeria, sportello banca, bar, minimarket e giornalaio, inoltre la fiera dispone di ampi eccessi in cui anche gli autocarri potranno raggiungere comodamente la fiera.
Lingotto Fiere è caratterizzato da uno spazioso e moderno sistema di parcheggi, in grado di ospitare circa 5500 auto, tra spazi aperti e sotterranei.
La struttura ospita, oltre alle esposizioni, anche eventi congressuali e mostre d’arte di rilevanza internazionale, inoltre l’altezza della struttura permette di creare scenografie ed allestimenti di grande effetto, e per momenti di svago Lingotto Fiere dispone una ricca galleria shopping.
Ricco è il calendario eventi che ogni anno si susseguono con esposizioni ed attrattive di importanza nazionale ed internazionale partendo ad esempio dal Salone del Gusto, evento leader per il comparto alimentare, per giungere al celebre Salone del Libro che ogni anno ospita i più importanti nomi della cultura mondiale, senza dimenticare l'immancabile manifestazione di Alenia Aeronautica.
Insolite, quanto ricche di ospiti ed eventi, sono fiere come Restructura, uno dei più interessanti eventi per l'edilizia e l'arredamento rivolto al grande pubblico, o Artissima, una mostra che mette in scena le opere d'arte contemporanea internazionale, supportata da numerose iniziative di carattere culturale. Maggiormente orientata alla sperimentazione ed alle nuove scoperte in campo energetico è, inoltre Energethica a Torino, mentre per tutto quello che riguarda la manualità e le attività creative c'è Manualmente.
Holiday Inn Turin Corso Francia è particolarmente indicato per la clientela business, poiché offrirà a chi ne ha bisogno un servizio da vero e proprio Centro Congressi a Torino ideale per incontri e convegni dal successo assicurato. È possibile scegliere tra diverse soluzioni in quest’Hotel con Sale Meeting a Torino, basta dare un’occhiata alla sezione dedicata del sito.